top of page

il senso profondo della scelta

  • Immagine del redattore: foglia grafica ventodistrada
    foglia grafica ventodistrada
  • 27 apr 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

ree


Le carnaval des anìmaux

Camille Saint-Saëns

Aquarium - Andantino



è un brano famoso che sa di mistero e pericolo, tipico dei film darkoidi. ma il tocco di genio... quella scelta che non rifugge la verità, è musica che torna, una traccia bella, che nonostante tutto rassicura. vibrato, instabile, ma in fondo è come la scelta... nasce dal mistero e si va a realizzare nello spirito. sani e salvi? uno zufolo color del cielo, alla luce dei fatti.


dall'inquietudine di un effetto simile a un cuore nell'acqua, nello sviluppo dell'ingegno che sfida l'insensatezza, che autore? quale traccia? oltre la paura e l'ombra. con il lavoro, nonostante quegli spiriti... ma quali? scegli il gusto nell'uva, cosa fa? comunicando, riflettendo... quella solidarietà che chiama...

il valore, quello che conta e non deve sfuggire, non deve mancare.


l'iniziativa, il coraggio dell'azione secondo le preferenze, la bellezza, ecco appunto...


sincerità per vantaggio, conquista per festa... la delicatezza del sentimento e la forza dell'espressività....


fino all'incanto del silenzio per dare spazio alla scelta. la scelta....


come grazie a un coro di sirene discrete che gioca con il suono, ma buono. l'ammirazione che porta considerazione. spirito di curiosità e stima che calma anche la stizza, eventualmente. oltre il buio dell'ignoto il sogno della gente.


incoraggiamento per prova che scorta in un ventaglio di note giocate con il gusto, dall'acqua frizzante e giusto... a scelta, semplicemente.

Commenti


videomolecola | creare per esprimere equilibrare per conoscere

bottom of page